Rinnova il tuo guardaroba con i nostri consigli
Sei un uomo d’affari moderno, amante del lusso e attento alle ultime tendenze? Il classico completo giacca-pantalone rimane un capo intramontabile nel guardaroba maschile, ma perché non dargli un tocco di modernità con accessori e dettagli di tendenza?
Ecco 5 consigli direttamente dalle passerelle per rinnovare il tuo stile durante la prossima stagione autunno-inverno:
1. La spilla: il nuovo gioiello da uomo
Per un tocco di personalità in più, scegli una spilla. Appuntala sul collo della camicia, sul bavero del blazer o del cappotto, scegliendo tra modelli vintage o moderni: sono tantissimi i brand del lusso che l’hanno portata in passerella.
2. Maglione a polo: un’alternativa chic al collo alto
Se ami un look casual-chic anche in ufficio, abbandona il collo alto e scegli un maglione con collo a polo. Puoi optare per modelli con zip da chiudere se non sai proprio rinunciare al dolcevita!
3. Trompe-l’oeil: gioca con le illusioni per un look unico
Se ami i completi classici ma vuoi un pizzico di originalità, opta per capi con dettagli trompe-l’oeil. Motivi che creano illusioni di tridimensionalità o sdoppiamento renderanno il tuo look davvero speciale.
4. Spigato: un evergreen rivisitato
Dimenticati del principe di Galles, del check e delle righe: la vera tendenza per l’autunno-inverno 2024/25 è lo spigato. Un evergreen rivisitato in tonalità diverse dal classico grigio per un look sofisticato e moderno.
5. Cappotto teddy: morbidezza e stile per un inverno caldo
I maxi cappotti rimangono un must-have, ma quest’anno c’è una novità: il pelo! I cappotti in versione teddy, già visti sulle passerelle femminili, sono perfetti per l’uomo da abbinare sia al look da giorno che a quello da sera.
Vuoi le altre tendenze per la prossima stagione fredda? Non perderti la parte 2!