Scopriamo insieme quali sono le cause del ritorno di questa moda e chi sono i suoi principali fruitori
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dello stile Old Money, sobrio e raffinato, indice di eleganza senza tempo; ed è proprio per questo che, negli ultimi anni, è tornato a calcare le passerelle dell’alta moda.
Perché è tornato alla ribalta?
- La nostalgia per il passato, percepito come più elegante e raffinato.
- Un risposta al consumismo moderno, in quanto alternativa più sostenibile e meno ostentata, enfatizzando la qualità rispetto alla quantità.
- La ricerca di autenticità e valori duraturi, elementi centrali dello stile che riflettono tradizione e permanenza.
Chi indossa i valori di questo stile?
L’Old Money attrae principalmente professionisti di alto livello, manager, dirigenti aziendali e imprenditori affermati che spesso possiedono un forte senso di tradizione e cultura, e amano l’eleganza e la sobrietà che questo stile rappresenta. Valorizzano la qualità e la durata nel tempo, preferendo capi di abbigliamento e accessori che trasmettono un senso di stabilità e successo.
La preferenza per abiti e accessori di alta qualità e ben realizzati riflette il loro apprezzamento per il buon gusto e la raffinatezza. Inoltre, adottare questo stile migliora la percezione professionale e personale, creando un sentimento di appartenenza a un’élite culturale e sociale.
Se ti sei perso il nostro articolo su “I prodotti Made in Italy? Sinonimo di lusso e qualità in tutto il mondo”, clicca qui e approfondisci la tua conoscenza dell’eccellenza italiana.