Esplora l’eleganza intramontabile dell’Old Money, analizzandone i valori e le caratteristiche
In un mondo sempre più dominato dal consumismo e dalle mode passeggere, lo stile Old Money si distingue per la sua sobrietà e raffinatezza.
Cosa si intende con “Old Money”?
Questo stile rappresenta l’eleganza e la sobrietà delle famiglie benestanti appartenenti all’alta società e spesso associate ad un’eredità aristocratica o alla classe dirigente che hanno mantenuto la loro ricchezza attraverso molte generazioni.
Il termine “Old Money” si contrappone a “New Money”, che indica persone o famiglie che hanno acquisito la loro ricchezza nella propria generazione, spesso attraverso attività imprenditoriali o investimenti.
Quali sono le caratteristiche distintive?
Per quanto riguarda i capi di abbigliamento, è fondamentale scegliere prodotti realizzati con tessuti di alta qualità. Iconici sono i blazer ben tagliati e camicie in tonalità classiche come navy, grigio e marrone, accompagnati da eleganti pantaloni su misura e chinos raffinati.
Per quanto riguarda le calzature, le scarpe in stile Oxford sono perfette per le occasioni formali, realizzate in pelle liscia e lucida; parlando invece di comfort e versatilità, mocassini e stivaletti Chelsea sono ideali per eventi formali e smart-casual.
Non dimentichiamoci poi degli accessori: discreti e di qualità, come orologi classici, cinture in pelle e gemelli discreti.
Nel nostro prossimo articolo scoprirai quali sono le principali cause che hanno riportato lo stile Old Money sotto i riflettori: “L’eleganza senza tempo torna in voga con lo stile Old Money”, non perdertelo!