Scopri Eco School, l’erogatore a parete di Greentec pensato per le scuole
È giugno e ormai la scuola è finita, ma come recita un vecchio proverbio “chi ha tempo, non aspetti tempo”! Quindi perché non portarsi avanti ed iniziare a pensare a come rendere migliore il tempo che i nostri bambini trascorrono sui banchi?
Un piccolo passo per regalare loro un futuro migliore potrebbe essere investire in un erogatore d’acqua. Vuoi sapere come un semplice gesto -bere acqua- possa trasformarsi in qualcosa di molto più prezioso di una semplice abitudine? Greentec Italia è pronta a raccontartelo e a farti conoscere il suo Eco School!
L’importanza dell’idratazione in ambito pediatrico
Che idratarsi sia importante è ormai risaputo: ovunque, persino sui social, si leggono i consigli in materia di medici, esperti o sedicenti tali ed il dibattito è così ampio che si rischia di andare in confusione. Nonostante questo, ci si sofferma molto poco su quanto bere la giusta quantità d’acqua sia fondamentale durante l’infanzia e l’adolescenza.
Uno studio statunitense pubblicato nel 2019 su The Journal of Nutrition ha valutato gli effetti dell’assunzione di acqua sulle capacità cognitive di un gruppo di bambini tra i 9 e gli 11 anni. Alla base dell’indagine, una convinzione: nel mondo, un’ampia percentuale di preadolescenti presenta un’idratazione insufficiente.
I risultati? I bambini, consumando una maggiore quantità d’acqua, migliorano le proprie prestazioni nei compiti che richiedono flessibilità cognitiva e memoria. Lo studio ha sottolineato come spesso la popolazione pediatrica sia in uno stato di antidiuresi/risparmio idrico, il che può causare mal di testa, stanchezza e difficoltà di concentrazione.
Tutto ciò si deve al fatto che i bambini, come spesso accade anche alle persone anziane, hanno uno stimolo della sete meno sviluppato rispetto agli adulti. Se ci aggiungiamo che l’acqua ha un gusto neutro e che spesso i più piccoli sono distratti da giochi ed attività, la tendenza a bere poco è perfettamente comprensibile. È proprio qui che entrano in gioco i professionisti di Greentec.
Eco School: la soluzione per un’idratazione intelligente a scuola
Per rispondere alle esigenze di cui sopra e in perfetto accordo con le linee guida dettate dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, Greentec Italia ha progettato Eco School, un erogatore a parete pensato per l’ambiente scolastico.
Il dispositivo offre acqua a temperatura ambiente e di alta qualità grazie ad un innovativo sistema di microfiltrazione con filtro a struttura composita (membrana microfilmante + carbone argentizzato) che trattiene particelle fino a 0,5 micron, elimina odori e sapori sgradevoli ed ha da un’azione antibatterica.
A ciò si aggiunge il sistema UV-C LED antibatterico che, agendo in prossimità del punto di erogazione con luce fredda, protegge l’acqua da fenomeni di recontaminazione, senza riscaldarla e mantenendone inalterata la qualità.
Eco School rappresenta molto più di un semplice erogatore: è uno strumento educativo, un mezzo per sensibilizzare le nuove generazioni a quei piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza per il loro futuro e per quello del pianeta.
Fonti: Greentec Italia, sciencedirect.com
Il cambiamento parte dai piccoli gesti. E i bambini sono i primi a poterlo guidare. Se sei interessato all’erogatore Eco School, contatta subito Greentec Italia.