Scopri Helior e immergiti nel mondo dell’oro fisico da investimento
Chi ha cercato notizie sull’oro negli ultimi mesi avrà notato che la maggior parte degli articoli disponibili si concentra sul suo valore, che, anche in tempi difficili come quelli attuali, continua a salire senza sosta.
Nel corso della storia, l’oro è stato visto come simbolo di ricchezza, potere, regalità e sacralità. Oggi, però, ciò che lo rende davvero prezioso è il suo ruolo di bene rifugio: indipendente da azioni e obbligazioni, è capace di conservare il suo valore anche durante cambiamenti politici ed economici.
Per queste sue caratteristiche, l’oro fisico da investimento è la risorsa tangibile più scelta da chi vuole tutelare il proprio portafoglio. Ma a chi affidarsi per acquistarlo e fare un investimento in sicurezza? Trattandosi di una scelta delicata, il consiglio è quello di optare per professionisti del settore con un’esperienza pluriennale, proprio come i consulenti di Helior.
Chi è Helior? E perchè sceglierlo?
Helior è l’unico intermediario in Italia di Resonor SA, nome storico nel panorama dell’oro svizzero con oltre trent’anni di attività.
Resonor ha sede a Lugano, dove si trova anche il caveau che custodisce i lingotti di tutti i clienti (assicurati mediante Helvetia assicurazioni).
Grazie a questa sinergia e tramite il Banco Metalli Golden Age SRL, Helior può vendere oro svizzero custodito in Svizzera della massima qualità e purezza (ovvero 999.9 a 24 carati) a clienti italiani.
Perché scegliere l’oro elvetico di Helior? Semplice, oltre al già citato massimo grado di purezza, i lingotti di cui dispone provengono tutti da raffinerie svizzere con certificazione Good Delivery, rilasciata dalla London Bullion Market Association.
Questo standard qualitativo, certificato dalla documentazione fornita all’acquisto, evita ai compratori professionisti la necessità di ulteriori verifiche sul metallo.
Le soluzioni proposte
Helior offre soluzioni flessibili e adatte a chiunque, dai piccoli risparmiatori ai grandi investitori, garantendo sicurezza, affidabilità e tutela della privacy.
Tutti i piani di Helior includono la custodia presso il caveau di Lugano e la possibilità, previo appuntamento, di visionarli in prima persona. In questo modo, il cliente potrà dormire sonni tranquilli, sapendo che i propri risparmi sono al sicuro.
Con il piano Helior One si ha la possibilità di acquistare la quantità d’oro desiderata (con scelta tra i diversi formati proposti) e di depositarla al sicuro a Lugano per un periodo che va da uno a dieci anni.
Per ogni lingotto acquistato viene rilasciato un certificato di autenticità. E’ possibile rivendere tutto l’oro acquistato tutto o parte dell’oro acquistato (ad esempio cambiando un lingotto da 1 kg in altri di taglio inferiore) con una semplice richiesta: si riceverà il pagamento in pochi giorni tramite bonifico.
Helior Plan, invece, prevede un pagamento a rate, tramite la definizione di un importo mensile da allocare in oro.
Si tratta della soluzione ideale per chi desidera adattare l’investimento alle proprie esigenze, beneficiando anche del dollar cost averaging per ottimizzare l’acquisto nel tempo.
La rata mensile minima è di 100 € e al momento della firma è richiesto l’anticipo delle spese di attivazione e amministrative (10% del totale). Tutti questi costi, i soli che il cliente dovrà sostenere, saranno interamente rimborsati in oro alla conclusione del piano grazie al “Bonus fedeltà in oro”.
Anche in questo caso, l’oro può essere venduto, in toto o in parte, in ogni momento, tramite semplice comunicazione scritta.
Oltre alle opzioni per i singoli investitori, Helior offre anche soluzioni pensate appositamente per le aziende: per le imprese con meno di cinquanta dipendenti, c’è la possibilità di convertire TFR e TFM in oro fisico da investimento.
Questo permette di proteggere il capitale aziendale, assicurandone la rivalutazione nel tempo e offrendo una valida alternativa ai tradizionali strumenti finanziari.
Se ti abbiamo incuriosito e sei interessato ad una consulenza con gli esperti di Helior, visita subito il sito www.helior.it per saperne di più!