Scopri cinque mete da sogno per la tua prossima crociera
Nel panorama turistico post-pandemia, le crociere di lusso stanno vivendo un vero e proprio boom, con una crescita del 50% rispetto allo scorso anno. Questo incremento è attribuibile all’esperienza esclusiva offerta dalle navi boutique, che toccano porti poco affollati e mete esclusive, ideali anche per escursioni a terra curate nei minimi dettagli.
Ma quali sono le destinazioni più ambite?
Isole tropicali: il paradiso in terra
Le isole tropicali sono un paradiso esotico per i crocieristi. Si può optare per una crociera nelle Hawaii, con partenze da Honolulu, Los Angeles o San Francisco, oppure per un tour nella Polinesia Francese, tra Bora Bora, Huahine, Maupiti, Moorea, Raiatea, Tahaa, Tahiti e Tetiaroa.
Indonesia: cultura e natura asiatica
L’Indonesia è la meta perfetta per gli amanti della cultura e della natura asiatica. Le crociere boutique esplorano località note come l’isola di Komodo e Bali, ma anche angoli meno turistici come l’isola vulcanica di Lombok e la città di Surabaya.
Groenlandia: avventure glaciali
Le crociere lungo il versante occidentale della Groenlandia permettono di scoprire i paesini dei pescatori Inuit, passando per le pendici dei ghiacciai più imponenti del mondo e Cape York, a poche centinaia di chilometri dal punto più settentrionale della Terra.
Stati Uniti: tour via fiume
Un coast to coast degli Stati Uniti navigando sui principali fiumi americani, permette di attraversare tutti i fusi orari del Paese e toccare una ventina di stati.
Australia: scopri il continente
Esistono tour di due settimane che permettono di fare tappa in tutte le principali città costiere dell’Australia, circumnavigando tutto il continente. Da Brisbane, capitale del Queensland, passando per Cairns, la porta d’accesso alla Grande Barriera Corallina, e per Darwin, un’oasi tropicale che mixa influssi europei, asiatici e indigeni.
Se ti è piaciuto questo articolo, non perderti “Vacanze a Formentera: scopri il fascino incontaminato dell’isola“!