Svolta green per i chiringuitos di Formentera, ma il look rimane quello amato
Se dici Formentera, dici chiringuitos: anche chi non ha mai visitato l’isola conosce i celebri bar sulla spiaggia, fedeli compagni delle bollenti estate nelle Baleari.
Molto più che un semplice chiosco in riva al mare, il chiringuito è uno state of mind, la celebrazione della cultura e dello stile di un’isola che da anni è considerata la perla delle Baleari. Questi beach bar sono un must per i frequentatori di Formentera, un punto di riferimento a cui rinunciare è impossibile.
L’estate 2024 porta con sé una novità: la svolta green dei chiringuitos. Per via delle norme sempre più restrittive in tema di concessioni balneari, otto nuovi locali eco-friendly hanno fatto la loro comparsa sulle spiagge dell’isola.
Niente paura: l’iconico aspetto dei chiringuitos non è stato toccato. L’unica differenza con quelli del passato sta nei materiali di costruzione impiegati: i nuovi chioschi sono ecologici ed in legno certificato.
Tutto qui?
No, i chiringuitos eco-friendly vantano anche pannelli fotovoltaici, un piccolo generatore di corrente ed un sistema di controllo sugli scarichi per evitare che sfocino in mare.
I nuovi locali sono disseminati lungo la costa dell’isola, 2 a Es Pujols, 5 a Mitjorn e 1 a Cala Saona, e con la loro personalità unica continuano ad essere il cuore pulsante dell’isola e un’opportunità imperdibile per viverne la vera essenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora non perderti “Benessere e spa come nuove frontiere del luxury travel“!