Sei pronto a lanciarti nel futuro?
Il mondo del travel luxury è in continua evoluzione: stare al passo con le esigenze della clientela ha significato, negli ultimi anni, adottare tecnologie sempre più moderne e innovative per offrire ai clienti esperienze sempre più personalizzate. L’esperienza inizia ancor prima del viaggio in sè e l’innovazione accompagna il turista dall’inizio alla fine del percorso.
Le novità più succose del mondo del travel luxury
Prenotazioni senza stress: il cliente richiede semplicità e zero stress fin dalle operazioni di prenotazione. Ecco perché le agenzie viaggi di fascia alta stanno investendo su software di prenotazione avanzati, spesso basati sull’intelligenza artificiale, per rendere l’operazione semplice e rapida ma cucita su misura.
VR per evitare brutte sorprese: per i viaggiatori più esigenti e attenti a ogni particolare, è possibile ispezionare la propria destinazione e la propria sistemazione, grazie all’uso di sensori per la realtà virtuale (VR). Una tecnologia a cui le agenzie più specializzate ricorrono per offrire un’ulteriore garanzia ai propri clienti, per decisioni più consapevoli.
Blockchain per dormire sonni tranquilli: l’integrazione delle blockchain nei sistemi di prenotazioni delle agenzie viaggi e delle sistemazioni è stata un passo fondamentale per garantire privacy, trasparenza e transazioni sicure, anche con criptovalute come metodo di pagamento.
Connessi anche in volo: anche le compagnie aeree hanno alzato la posta in gioco quando si parla di clientela di lusso. Poter rimanere connessi durante tutto il tragitto, senza costi aggiuntivi e potendo contare su una connessione veloce e su tutti i servizi di intrattenimento che questa può offrire renderà l’esperienza di volo migliore.
Suite smart per un relax completo: i dispositivi Internet of Things (IoT) sono sempre più integrati nelle suite degli hotel di fascia alta. Gli ospiti possono attivare una serie di servizi in camera usando semplicemente la voce o con pochi tocchi di un pulsante, personalizzando l’ambiente in pochi secondi.
Anche l’intelligenza artificiale sta iniziando a giocare un ruolo sempre più cruciale nel settore del luxury travel: vuoi scoprirne di più? Non perderti questo articolo!